Minacce ricevute su Facebook, come posso tutelarmi?

Sono stato pesantemente minacciato su facebook. queste minacce non sono velate, anzi, molto chiare. concretizzandosi il reato di minaccia, posso essere risarcito economicamente?
Utente 5746

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in presenza di minacce, è necessario che Lei sporga denuncia. Una volta fatto ciò e accertato il reato potrà chiedere anche il risarcimento del danno in sede civile. Oltre alla denuncia, Le consiglio di far inviare ad un Suo legale di fiducia una apposita diffida per fare in modo che la condotta per Lei lesiva non si reiteri. Se ha necessità di assistenza, il mio studio si trova a Vanzago (MI), non lontano dalla Sua abitazione. Può visitare il mio sito internet ed inviarmi una mail per fissazione di un incontro nel corso del quale visionata la documentazione in Suo possesso Le sarà fornito parere su come agire a Sua tutela. La saluto cordialmente. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 02/11/2020

Salve, avrebbe diritto al risarcimento di natura di civilistica qualora venisse accertata la presenza del reato ed il collegato danno psicofisico.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 02/11/2020

Si certo che può richiedere un risarcimento del danno, sia in senso al processo penale che solo lei può azionare, sia in un processo civile . Sono a sua disposizione, Avv. Mariacristina Greco
Buongiorno, certo, può ricorrere al giudice ed ottenere un risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti che trova sul mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione