Multa croata alla dogana: come posso fare?

Buongiorno, Sono stato fermato alla dogana tra Slovenia e Croazia in possesso di 30g di cannabis. Mi è stata emessa una multa di 750€ ma i doganieri mi hanno spiegato che posso pagarla solo in Croazia. Attualmente non ho con me questa somma di denaro e quindi sono impossibilitato a pagare la multa. È possibile pagare la multa in Italia? Ci sono accordi tra Italia e Croazia inerenti al pagamento delle ammende? Quali sono le conseguenze di un mancato pagamento? Grazie mille per l'attenzione.
Utente 4918

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 11/08/2020

Buongiorno, a mio parere può pagare la multa, utilizzando le coordinate di pagamento indicate sul documento, anche se si trova in Italia.
Immagine di profilo avvocato
Davide Interrante
Avvocato Civilista

Risposta in data 10/08/2020

Gentile signore, può pagare la sanzione anche qui in Italia. In caso di mancato pagamento il creditore può procedere alla riscossione tramite procedura esecutiva. È improbabile, però, che lei possa essere raggiunto da un provvedimento di esecuzione proveniente dalla Croazia. Improbabile, ma non impossibile. Prima di ritornare in Croazia si assicuri di avere pagato entro i termini previsti dalla legge Croata, onde evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. Cordialmente. Avv. Davide Interrante.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione