Passeggero di auto rubata inconsapevolmente: di chi è la responsabilità?

Dovevo recarmi a una festa di amici sul milanese, la mia ex mi ha dato il numero di un individuo che non conoscevo perché aveva posto in auto. Mentre ci recavamo alla festa due auto della polizia hanno cercato di farci accostare ma questo individuo dicendo che aveva bevuto ha iniziato a fuggire dando via ad un inseguimento che si é concluso in un campo. Si é lanciato dall auto in corsa ed é fuggito. Lasciando me e un altro ragazzino inconsapevoli che l auto era rubata a spiegare il fatto. Risultato? Ci hanno accusato di ricettazione. Conosco solo il nome dell' individuo e so che vive nella mia città dove già le forze dell' ordine lo conoscono. Inoltre sono in possesso dei messaggi in cui semplicemente chiedevo il passaggio a una festa e che dimostrano che non ho nulla a che vedere ne con il furto ne col trarre profitto dall auto a parte avere solo un passaggio. Come mi consigliate di procedere?
Utente 12527

L’Avvocato risponde:

Buongiorno. Purtroppo la sua situazione non è piacevole. In primo luogo ha necessità di un legale e poi deve adoperarsi (insieme allo stesso) per fornire, in sede giudiziaria, le prove a sua difesa. Nel caso volesse la mia assistenza legale, potrebbe contattarmi ai miei recapiti. Sono a sua disposizione. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Si sara aperto sicuramente un procedimento penale. Deve difendersi, nominando un avvocato. Altrimenti le verrà comunque assegnato un avvocato d’ufficio. Se ha bisogno può contattarmi privatamente per un appuntamento a Milano.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione