Querela: cosa accadrà?

A seguito di un anno di guerra con la mia ex suocera, in ambito civilistico, in merito ad un testamento lasciatomi dal mio compagno(suo unico figlio maschio) deceduto prematuramente nel quale lui mi lasciava in eredità la sua di lui abitazione... la stessa mi provocava spesso e volentieri con messaggi pesanti ai quali spesso nn davo seguito ma a volte rispondevo con i dovuti modi... Ma rispondevo. Siccome la mediazione obbligatoria si è conclusa a mio favore ecc... lei per vendicarsi mi ha querelato penalmente per molestie ed ora vuole rimettere la querela. Ciò è sufficiente? O Cmq andremo in giudizio???
Utente 14016

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 29/03/2022

Buonasera, purtroppo il reato di molestia o disturbo alle persone di cui all'art. 660 c.p. non è rimettibile, quindi, nel caso in cui il P.M. si determinerà per l'esercizio dell'azione penale dovrà difendersi in giudizio. Nel caso in cui voglia approfondire la problematica fornendo più dettagli sul caso specifico, può ricontattarmi con la richiesta di una consulenza Premium, al fine di ottenere nuovi chiarimenti ed eventualmente elaborare una linea difensiva. Distinti saluti Avv. Lucio Spagnuolo
GG
Gianluca Giammatteo
Avvocato Civilista

Risposta in data 28/03/2022

dipende dal reato come qualificato da PM.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione