Rapina: qual è la condanna?

Mio figlio e stato condannato con 4 anni di carcere perché è stato complice per una rapina .vorrei chiedere quanto tempo deve passare per chiedere il cambio della misura cautelare . Sono passati 4 mesi.
Utente 12738

L’Avvocato risponde:

GV
Giovanni Varriale
Avvocato Civilista

Risposta in data 28/01/2022

Buonasera, il tempo trascorso non è di per se sufficiente per motivare una richiesta di revoca o sostituzione della misura. Sarebbe necessario conoscere bene i fatti ed in particolare gli atti processuali nonchè, essendo stata emessa già una sentenza, leggere le motivazioni della stessa. Per qualsiasi cosa può contattarmi ai recapiti presenti sul profilo. Saluti Avv. Giovanni Varriale
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 27/01/2022

Buonasera, bisognerebbe capire l’entità dell’intera vicenda per valutare i presupposti per presentare una istanza di sostituzione della misura cautelare: Se necessita di una consulenza più approfondita e di eventuale assistenza, può tranquillamente contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione