Revoca patente: informazioni

Dopo 2 anni di sospensione causa incidente stradale con tasso alcolico alto mi è stato fatto processo con revoca della patente. Dopo quanto potrò conseguire una nuova patente? Attualmente sti lavorando presso Amazon in fascia oraria notturna. Posso richiedere una revoca della pena? Ho richiedere un permesso per guidare per motivi di lavoro?
Utente 11217

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Virginia Galeandro
Avvocato Del Lavoro

Risposta in data 18/11/2021

Buongiorno. Potrà nuovamente ottenere la patente di guida trascorsi tre anni dalla data di irrevocabilità o di esecutività della sentenza o del decreto penale di condanna. Entro 5 giorni dal ritiro, comunque, può fare richiesta al Prefetto al fine di ottenere un permesso di guida (per un massimo di 3 ore al giorno) finalizzato al raggiungimento del luogo di lavoro, indicando non solo i motivi dell'impossibilità o della gravosità dell'utilizzo dei mezzi pubblici ma altresì allegandovi una certificazione del proprio datore di lavoro indicante la calendarizzazione dell'orario lavorativo. specifico che suddetto permesso straordinario potrà essere richiesto esclusivamente se il conducente non ha causato un incidente con la propria condotta.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione