Truffa: come riavere i miei soldi?

Ho comprato una console da un privato, pagando mediante bonifico. Il soggetto dice di aver spedito il prodotto il 18 dicembre ma ad oggi, 4 gennaio, non mi é arrivato ancora nulla. Il soggetto inoltre non mi ha fornito i codici per il tracciamento, quindi non so dove sia il mio pacco e se mai è stato spedito. Ho scritto e chiamato il soggetto mille volte ogni giorno per 15 giorni, ma mi ha bloccato ovunque e non risponde. Cosa posso fare per avere la merce o riavere i miei soldi?
Utente 12166

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, se ha i recapiti del venditore può inviare una formale diffida. Nel caso in cui il venditore sia scomparso, rendendosi irreperibile, deve sporgere una denuncia per truffa. Se necessita di assistenza o consulenza può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Può denunciare. Se ha bisogno di assistenza può contattarmi privatamente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione