Ho comprato una console da un privato, pagando mediante bonifico. Il soggetto dice di aver spedito il prodotto il 18 dicembre ma ad oggi, 4 gennaio, non mi é arrivato ancora nulla. Il soggetto inoltre non mi ha fornito i codici per il tracciamento, quindi non so dove sia il mio pacco e se mai è stato spedito. Ho scritto e chiamato il soggetto mille volte ogni giorno per 15 giorni, ma mi ha bloccato ovunque e non risponde. Cosa posso fare per avere la merce o riavere i miei soldi?
Gentile Utente, se ha i recapiti del venditore può inviare una formale diffida. Nel caso in cui il venditore sia scomparso, rendendosi irreperibile, deve sporgere una denuncia per truffa. Se necessita di assistenza o consulenza può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno, Ho denunciato il 7 marzo 2022 per truffa aggravata un sedicente mago Come mi e' stato consigliato a gennaio del 2022 (utente 12159). La Legge si dice che tutela ma per quanto mi riguarda p … Leggi tutto
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione per cortesia, riguardo ad una situazione di truffa online e vorrei sapere come muovermi, senza fare errori o casini; vado a spiegare: Sono stato vittima di … Leggi tutto
Sono accusato di diverse truffe online, ho ricevuto già molte denunce, ma ancora la polizia non mi ha contattato, quando verrò chiamato in caserma, se dovessi ammettere che sono colpevole, loro potreb … Leggi tutto