Truffa o furto: domande

Ho messo un annuncio online per la vendita di mobili, una signora dopo aver visto le foto si dice interessata e passa a vederli, pattuiamo €.200,oo e dice che gli sta bene e manda un facchino a prenderlo, gli comunico l'iban e siccome non arriva il pagamento la contatto, mi dice che il prezzo è troppo alto, al che per non questionare gli dico che non c'è problema e lo riprendo per venderlo ad altra persona interessata, mi dice che il mobile lo tiene e mi ha bloccato, non riesco a parlarci, la posso denunciare per truffa? per furto?
Utente 12352

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, Il comportamento di controparte non costituisce reato ma semmai un inadempimento contrattuale. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 04/02/2022

Buonasera, certamente ci sono gli estremi per depositare querela sia per truffa, ma anche per appropriazione indebita. Se necessita di una consulenza più approfondita e di assistenza nella redazione dell'atto indicato (da depositare direttamente presso la Procura della Repubblica in via telematica), può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Resto a disposizione. Avv. Francesco Genovno (Penalista)
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 04/02/2022

Buongiorno signora, certamente deve provvedere a denunciare per truffa. Per chiarmenti sono disponibile. Cordialmente Avv. Luciana Losito

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione