Truffa online: come procedere?

Buongiorno a seguito di un acquisto on line non ho mai ricevuto il bene acquistato ne tantomeno il rimborso del denaro pagato. A chi devo rivolgermi per sporgere denuncia? E con quale accusa? Grazie
Utente 11812

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, provveda, inizialmente, ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 14/12/2021

Buongiorno. La truffa è un reato di norma procedibile a querela della persona offesa (diventa procedibile di ufficio se ricorrono alcune aggravanti). Se necessita di chiarimenti al fine di verificare la sussistenza dei presupposti del delitto in oggetto, nonché di assistenza per la redazione della querela (che può può essere depositata tramite un legale sul portale giustizia), può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione