Buongiorno a seguito di un acquisto on line non ho mai ricevuto il bene acquistato ne tantomeno il rimborso del denaro pagato. A chi devo rivolgermi per sporgere denuncia? E con quale accusa? Grazie
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, provveda, inizialmente, ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno. La truffa è un reato di norma procedibile a querela della persona offesa (diventa procedibile di ufficio se ricorrono alcune aggravanti). Se necessita di chiarimenti al fine di verificare la sussistenza dei presupposti del delitto in oggetto, nonché di assistenza per la redazione della querela (che può può essere depositata tramite un legale sul portale giustizia), può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Salve, ho acquistato una motocicletta tramite un privato che mi è stato consigliato che faceva da tramite per la vendita di mezzi, dopo esserci messi in contatto mi disse di aver trovato una moto aven … Leggi tutto
Buongiorno, Ho denunciato il 7 marzo 2022 per truffa aggravata un sedicente mago Come mi e' stato consigliato a gennaio del 2022 (utente 12159). La Legge si dice che tutela ma per quanto mi riguarda p … Leggi tutto
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione per cortesia, riguardo ad una situazione di truffa online e vorrei sapere come muovermi, senza fare errori o casini; vado a spiegare: Sono stato vittima di … Leggi tutto