Un avvocato può passare il caso a un altro senza chiedere al cliente?

Buongiorno ho avuto una causa penale per la quale ho dato mandato ad un avvocato. Nel corso del procedimento mi ha informato che in una delle udienze sarebbe stata sostituita da una collega per un impedimento personale. Da quel momento il mio fascicolo e stato preso dal nuovo avvocato e il vecchio si e defilato e non ha più seguito le udienze e la causa. E corretto? Una pratica e quindi la persona può essere passata da un avvocato all altro senza il mio consenso ? Sottolineo che a me era stato detto che era solo per una udienza. Grazie
Utente 9829

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/09/2021

Buonasera, il legale può farsi sostituire all'udienza in caso di impedimento ma non può certamente "cedere" il cliente a terzi senza il consenso dello stesso. Pertanto, chieda spiegazioni in merito e nel caso scelga in autonomia il nuovo difensore. Mi può contattare all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per una consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, Reggio Calabria - Roma.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione