Violazione art 110: domande

Dopo aver smarrito la mia carta postepay che non usavo da molto tempo(denuncia effettuata tardivamente) sono indagata in diverse città in Italia per estorsione/minaccia perché terzi hanno fatto versare somme importanti sul mio conto fornendo tutti i miei dati; non abito in Italia da circa 3 anni ormai e non posso aver usufruito di questi soldi ne sono mai stata in contatto con le vittime. come dovrei procedere ?
Utente 15639

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, la questione dovrebbe essere approfondita. Dopo aver effettuato la denuncia, dal momento che vi sono indagini in corso non può fare ancora nulla. Qualora dovesse essere esercitata l'azione penale con la richiesta di rinvio a giudizio nei Suoi confronti potrà difendersi in giudizio, dimostrando l'estraneità ai fatti. Se vuole può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo, descrivendo più dettagliatamente la vicenda (ed eventualmente inviando copia della documentazione in Suo possesso, al mio recapito e-mail) così da poter approfondire la questione e fornirLe una consulenza completa. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione