Bollo: è da pagare o no?

Salve, Vi scrivo per avere un parere circa un atto di accertamento ricevuto dalla Agenzia delle Entrate per un bollo auto non pagato relativo all'anno 2017, dovuta entro il 30 Settembre 2017 con scadenza Agosto 2018, il veicolo è stato immatricolato 23/12/2003. Vorrei capire se tale pagamento è dovuto o se posso contestare in quanto prescritto, l'atto mi è stato notificato il 18/05/2021 e come data di elaborazione riporta il 31/12/2020. Vi ringrazio molto!
Utente 7900

L’Avvocato risponde:

Buonasera, il termine di prescrizione del bollo auto è di 3 anni, pertanto vi sono i presupposti per eccepire l'intervenuta prescrizione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentilissimo, al fine di poter rispondere correttamente occorre visionare l'atto, pertanto è possibile presentare ricorso. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MILANO -BARI
È legittimo. Tuttavia si potrebbe proporre ricorso per altri vizi formali. Se ha bisogno di assistenza può contattarmi privatamente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione