Accettazione con beneficio di inventario

Buongiorno, provo ad essere il più sintetica possibile. Mio papà ha un finanziamento con assicurazione, da pochi giorni abbiamo ha avuto diagnosi di cancro polmonare per cui procederemo con richiesta di invalidità e accompagnamento, percepisce già invalidità INAIL e lavora in regola. Se io decidessi di acconsentire ad accettazione di beneficio di inventario sarei tutelata anche in presenza di eventuali debiti? E questa potrebbe essere la soluzione migliore per poter far fronte ad eventuali spese mediche o funerario non a mie spese? Questo è quanto ha proposto mio padre.. è possibile avere una vostra opinione?
Utente 4267

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora Isabella, si, l'accettazione dell'eredità con beneficio di inventario è la soluzione migliore per non dover rispondere degli eventuali debiti di Suo padre. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione