Affitto in nero: informazioni

Salve, io e la mia ragazza conviviamo da qualche mese in una casa senza contratto insieme ad una terza inquilina, nipote del proprietario di casa. Questa ragazza è molto disturbata e nell’ultimo mese ci ha aggredito verbalmente, insultato e minacciato, da qualche giorno invece ci invita a lasciare l’appartamento a causa del mio essere “maligna” come persona, diffamandomi e dicendo inoltre, che, il proprietario di casa è d’accordo sul decidere al più presto una data per farci lasciare la casa. Noi al momento non abbiamo una casa nuova, ne la possibilità di lasciare la casa, inoltre abbiamo appena pagato l’affitto mensile. Come dobbiamo comportarci? Quali sono i nostri diritti? Non so più cosa fare.. grazie mille.
Utente 13051

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in caso di irregolare contratto di locazione se il padrone di casa ha intenzione di liberare l'immobile deve provvedere ad agire in giudizio con una causa ordinaria, lunga e costosa. Inoltre, in caso di locazione in "nero" il proprietario rischia di essere sanzionato dall'agenzia delle entrate. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione