Amministratore di sostegno: come essere nominato?

Buona sera qual'e' l' iter da seguire per farmi nominare tutore legale di persona anziana non autosufficiente? E soprattutto quanto devo pagare? E se devo mettere un legale quanto mi costa?
Utente 14406

L’Avvocato risponde:

Si deve presentare ricorso al Giudice Tutelare competente per territorio. Il costo per un legale si può aggirare sui 1.500/2.000 euro se non ci sono particolari problematiche di gestione. Le consiglio l'ausilio di un legale perché vi sono particolari aspetti tecnici/procedurali spesso complicati per l'utente medio. Se non ha un legale di sua fiducia, può contattarmi ai mie recapiti e vedrò se e come poterla assistere.
Buongiorno, bisogna provvedere a depositare apposito ricorso in Tribunale. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buonasera, per prima cosa bisogna presentare ricorso al Giudice Tutelare. Per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione