Causa YouTube: come si fa?

Salve, io ho un canale su YouTube e l'anno scorso ho iniziato a monetizzarlo. Purtroppo, dopo qualche mese, mi è stato ingiustamente smonetizzato. Quando un canale smette di essere monetizzato, l'utente non è più un partner di YouTube, e questo gli toglie la possibilità di contattare l'assistenza. Si può richiedere la monetizzazione ogni 30 giorni e, nonostante io abbia anche pubblicato un video in cui provo che la smonetizzazione è stata ingiusta, questa richiesta è sempre stata rifiutata. Fino al mese scorso, quando finalmente è stata di nuovo accettata. Neanche dopo un mese, però, il canale è stato smonetizzato di nuovo. In entrambi i casi, questo è accaduto all'improvviso, con un'email, senza neanche qualche avvertimento iniziale. È impensabile che dopo una cosa del genere non si possa contattare l'assistenza, specialmente quando, come nel mio caso, i soldi guadagnati sul sito erano l'unica fonte di reddito. E anche se YouTube cambiasse idea, non avrò mai i soldi che avrei guadagnato in tutti questi mesi. Quello che vorrei sapere è: si può fare causa in queste situazioni? Se sì, come si dovrebbe procedere? Grazie. Saluti.
Utente 10192

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Michele Brundu
Avvocato Civilista

Risposta in data 29/09/2021

La tematica è molto interessante. Per capire se sussistano possibilità di affrontare vittoriosamente un contenzioso occorrono però più elementi. Sono a Sua disposizione presso i miei recapiti, anche via mail. avv. Michele Brundu. Cagliari.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione