Buongiorno, il giorno 12 Settembre ho acquistato un divano presso ********* e nonostante sul contratto sia riportata la dicitura "consegna in circa 60gg" ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e non mi sanno dare una data ben definita. Questo enorme ritardo sta causando disagio a me e alla mia famiglia. La mia domanda è: ci sono in queste situazioni le condizioni per chiedere un risarcimento economico del danno subito ? Faccio presente che il pagamento del divano è iniziato il giorno dell'acquisto. Vi ringrazio.
Gentile Sig. Andrea, può chiedere la risoluzione del contratto ed ottenere la restituzione della somma versata. Provveda pertanto ad inviare formale comunicazione di diffida alla società. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Gentile Utente, anzitutto può richiedere la restituzione degli acconti versati (se non ha più interesse a ricevere il divano), oltre il risarcimento dei danni (se può dimostrare di aver subito uno specifico danno). Se ha ancora interesse a ricevere il denaro suggerirei di inviare, eventualmente anche con l'ausilio di un Legale, una lettera di costituzione in mora, con la quale invita: 1) il venditore a consegnare il divano entro e non oltre 5 giorni; 2) lo invita in ogni caso a prendere contatti per concordare il risarcimento dei danni. Se ha necessità di assistenza, per una consulenza più approfondita o anche per la redazione della lettera, può contattarmi tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it
Salve. Ho avuto un problema con la ditta facile ristrutturare. Sono in ritardo con i lavori e sono stati fatti pergiunta male. Ho speso tanti soldi e sono 3 mesi in ritardo. Non se ne vanno più via. S … Leggi tutto
Buongiorno, acquisto auto nuova firmando il 28 febbraio 2022 presso il concessionario. Viene segnata data consegna prevista luglio 2022. Verso una caparro o acconto (devo vedere cosa segnato sul contr … Leggi tutto
Buongiorno sono un Sottufficiale dell' Esercito Italiano. Ho fatto una richiesta per scala gerarchica per ottenere la cancellazione di 15 giorni di consegna semplice. Nonostante abbia sia le note cara … Leggi tutto