Deposito edile: può essere fatto sotto a un'abitazione?

Sotto casa ho dei locali destinati ad uso magazzino ieri hanno riempito il giardino sottostante di marziale edile di cui ne hanno fatto alloggio ponteggi e attrezzatura di lavoro la mia domanda è possibile fare un deposito edile sotto ad una abitazione?
Utente 7741

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe approfondire la questione ed eventualmente visionare anche il regolamento condominiale. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
L'utilizzo del magazzino dipende dalle caratteristiche del locale, dalla proprietà o altro titolo d'uso, dalle norme condominiali se fa parte di condominio, dal riparto delle quote se ci sono più soggetti aventi diritto. Discorso simile per gli spazi aperti. In un giardino condominiale ad uso comune non s può installare un deposito commerciale, salvi accordi specifici (es. locazione di spazi commerciali ad uso esclusivo). Diverso è il caso del raggruppamento temporaneo di materiali, destinati all'uso in loco e/o derivati da demolizione. Dovranno essere tenuti secondo le norme di cautela e tutela ambientale, in quantitativo consono secondo lo spazio e la lavorazione e non oltre una durata ragionevole in base ai tempi di cantiere e di smaltimento.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 11/05/2021

Gent.le cliente, per fornirle una consulenza adeguata dovrei leggere i documenti collegati alla situazione che ha descritto.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione