Disturbo quiete pubblica: che fare?

Buongiorno, avrei bisogno cortesemente di capire cosa fare nel caso in cui un bar (mia mamma abita al piano di sopra), fino almeno alle 22.00 se non oltre, accende la musica a tutto volume, ed inoltre gli avventori del bar medesimo si trattengono all'esterno a chiacchierare a voce alta anche fino a mezzanotte. Dobbiamo chiamare i vigili tutte le volte? C'è un modo per sapere se il proprietario del bar ha i permessi? Da tenere conto anche del fatto che mia mamma ha 83 anni e soffre di crisi d'ansia scatenate anche da questi rumori molesti. Grazie infinite per la risposta.
Utente 17636

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, può provvedere a fare istanza di accesso agli atti amministrativi presso il Comune per verificare se il bar ha i relativi permessi. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione