Interdizione / amministratore di sostegno

Egregio Avvocato, vorrei sapere se mi posso opporre alla nomina di amministratore di sostegno avanzata da un'assistente sociale nei miei confronti. Ringrazio anticipatamente e attendo un vostro cortese riscontro, cordialità.
Utente 6362

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, Lei avrà diritto ad essere ascoltato in prima udienza e potrà riferire le Sue obiezioni. Sarà poi il Giudice Tutelare che valuterà se Lei si trovi nell’impossibilità di provvedere ai Suoi interessi e pertanto sia bisognoso dell'assistenza di un amministratore di sostegno (ex art 404 c.c.). La valutazione avverrà - come detto - attraverso l’audizione del beneficiario e dei parenti, la visione di certificati medici, le relazioni dei servizi o eventuali consulenze tecniche. Se ha necessità di una consulenza più approfondita e di chiarire i Suoi dubbi, può contattarmi tramite il mio profilo personale "Consulenza diretta". Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/01/2021

E' possibile presentare l'opposizione, indicando le ragioni per cui si contesta la richiesta dall'assistente sociale.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione