Lavori eseguiti male: posso chiedere il rimborso?

Buongiorno. Avendo fatto un regolare preventivo di lavoro per una sostituzione di una vasca bagno e l lavoro dell'installazione di un box doccia compreso di montaggio accessori. Mi sono accorto che il lavoro non è stato fatto a opera d'arte: (nell'esecuzione dei lavori mi è stato consigliato di fare una modifica sulle tubazioni, così facendo da quel giorno il bagno presenta un ritorno delle acque, i servizi non vanno bene da quel momento quando scarico il Bidet e tazza c'è la risalita di acqua. Mentre prima di eseguire tali lavori i servizi non presentavano anomalie di nessun genere . Più volte ho chiamato il Geometra direttori dei lavori per fare il sopralluogo (non si è fatto più vedere) Chiedo come debbo comportarmi nel merito? Cordialmente invio cordiali saluti. Faccio presente che tali lavori (in contratto di tre giorni e durato un anno senza aver portato a termine i lavori.
Utente 5567

L’Avvocato risponde:

In linea di principio in questi casi occorre denunciare difformità e vizi dei lavori (per iscritto, a mezzo raccomandata A/R o anche a mezzo pec) alla ditta che li ha eseguiti e al Direttore dei lavori (che è responsabile per omessa vigilanza sulla conformità dell'esecuzione dei lavori). Se ha necessità di consulenza o assistenza per la redazione della lettera di denuncia dei vizi mi può contattare tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Deve formalmente diffidare la ditta che ha eseguito i lavori. Meglio se tramite un avvocato. Se ha bisogno di assistenza, può contattarmi privatamente. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione