Minacce: devo denunciare?

Buongiorno, l'attuale fidanzato della mia ex ragazza, il quale era fidanzato con lei anche prima che io fossi insieme a lei, mi ha minacciato. Partiamo dal principio per fare un resoconto più preciso. 2 anni e mezzo fa loro si lasciarono e dopo qualche mese ci fidanzammo io e lei. Già quando lui lo scoprì mi arrivarono minacce con testuali parole scritte sui social (ho ancora la chat come prova), "un consiglio te lo voglio dare, non dormire sonni tranquilli". All'epoca lascia correre non mi importava. Ora è successo che io sono stato lasciato e lei è tornata insieme a lui. Io ho scritto un messaggio a lui dicendo di trattarla bene e queste cose qua in quanto io ancora tenevo a lei. Lui mi ha risposto mandandomi foto insieme a lei, insultandomi e minacciandomi dicendo sempre tramite messaggio testuali parole (ho ancora la chat e tutti gli screen come prova) "non vedo l'ora di incontrarti e darti ciò he non ho potuto dare mai, quel regalo che dovrai sempre aspettarti da me". E questa è solo una parte del messaggio, poi ci sono anche tutti i relativi insulti del caso. Io al momento oltre ad essere scosso non so che conseguenze mentali potrò avere per ciò, che sia andare dallo psicologo o che comunque avere sempre il pensiero che da un momento all'altro possa accadere qualcosa. Questa volta vorrei non lasciar correre queste cose e capire come potrei muovermi e cosa potrebbe andare incontro lui e chiedere io come minacce subite e danni morali ed esistenziali. Grazie in anticipo per le risposte.
Utente 8714

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, La richiesta merita di essere approfondita oltre a visionare la documentazione in Vostro possesso. Per una consulenza ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione