Occupazione abusiva: come liberarsene?

Vorrei avere un'informazione per favore. Ho un'officina meccanica affittata, con attigua la casa che era di mio padre. Gli affittuari hanno occupato abusivamente lo scantinato della casa , per depositare gli pneumatici da vendere . Inoltre hanno pure depositato nell'orto e nel giardino macchine incidentate e rottami vari. Più volte ho chiesto la liberazione, ma nemmeno dietro invito dell'avvocato hanno mosso un dito. L'avvocato dice che bisogna fare causa. Io però ho letto su internet che basta una "denuncia giuridica" (dico bene?) . E per di più si riferiscono all'occupazione di persone, non do cose. Non vorrei pensare ad un processo, ma nemmeno che questi disonesti ne diventino proprietari. Domanda : ha ragione il suo collega oppure c'è una via più semplice?
Utente 5576

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 11/10/2020

Poiché ha conferito il mandato al collega per seguire il precontenzioso, mi trovo nella impossibilità di redigere una consulenza per ragioni di carattere deontologico.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione