Pagamento professionista: è giusto?

Salve. Nel 2018 ho fatto domanda per invalidità civile. Feci la visita asl e mi diedero il 60% di invalidità più la 104. Qualche giorno dopo aver ricevuto il verbale ricevetti una telefonata comunicandomi che per far ricorso dovevo presentarmi ull’ufficio da loro indicato. Feci la visita dal ctu a settembre 2020, il medico mi disse che avrebbe depositato il certificato massimo a novembre 2020. Così in quel periodo iniziai a contattare l’avvocato, mai visto e con cui non ho mai comunicato, che si fece sempre mancare, sono riuscita ad avere info solo ieri dopo aver chiesto la conferma dell’indirizzo per mandare una raccomandata per ritirare il mandato… Mi scrisse che il giudizio del giudice è uscito a marzo…con il ricorso abbiamo ottenuto solo la 104 ( che io avevo già prima di fare la visita dal ctu) e lui continua “che per quanto concerne le mie spettanze ammontano 520,00€ da saldare tramite bonifico bancario. Oltre tutto, il giudizio diceva che l’avvocato aveva tempo fino a ottobre per contestare l’esito del medico, ma a causa della sua distrazione, gli è sfuggito a causa di problemi personali. A questo punto vorrei sapere come comportarmi, per cosa chiede il pagamento?!
Utente 10640

L’Avvocato risponde:

Buonasera. Mi dispiace per i suoi problemi di salute aggravati dalle sgradevoli vicissitudini amministrative-burocratiche. Naturalmente, ogni Avvocato (come tutti i liberi professionisti) è tenuto al rispetto di regole ed obblighi (soprattutto legati alle tempistiche). Altrimenti, incorre in sanzioni di vario tipo. Nel caso necessiti di un approfondimento, mi consulti pure direttamente senza alcun tipo di impegno. Siamo qui per questo. Distinti saluti. Prof.Avv. ANTONIO LEGGIERO

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione