Prenotazione per vaccino: cosa fare

Un professionista di uno studio notarile ha usato il mio codice fiscale (avuto da un atto che mi aveva fatto per una casa) per prenotarmi online per fare il vaccino covid, contro la mia volontà. Ha negato finché non l'ho messo alle strette, poi dopo averlo minacciato di far controllare l'indirizzo IP da cui è stata fatta la richiesta, ha rivelato di averlo fatto, siccome io non rispondevo più al suo corteggiamento e sapendomi contraria alla vaccinazione. Ha violato la privacy immagino... Per lo meno. Quali azioni potrei intraprendere e quanto chiedergli per questa grave violazione della mia volontà? Ovviamente io non mi sono presentata per la vaccinazione, ma mi sono preoccupata molto ricevendo i messaggi di prenotazione, anche perché mi trovavo all'estero al momento ed impossibilitata a far presente che non fossi io ad averlo richiesto.
Utente 11057

L’Avvocato risponde:

Buonasera, ci sono i presupposti per procedere giudizialmente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione