Ricorso amministrativo verso Inps: informazioni

Buongiorno Vi scrivo per ricevere informazioni in merito ad un'avviso di rimborso ricevuto dall' Inps a carico di mia moglie invalda al 100% sulla indennita di accompagnamento ricevuta fino ad oggi. Loro sostengono che nel verbale della commisione medica 01/11/2018, è stata accolta la domanda d'invalidita al 100% ma non la indennita di accompagnamento come richiesta da noi inoltrata attraverso il patronato. Mia moglie ha percepito fino ad oggi entrambe. Solo in data 09/06/2021 Mi viene comunicato che la nostra richiesta per l'accompagnamento non è stata confermata dalla commissione. Pertanto L'INPS pretende un rimborso di tutte le mensilità percepite dal 2018 ad oggi. Al momento nei mesi di Luglio e Agosto non l ' ha ricevuta. Mi viene richiesto di presentare ricorso entro 90 giorni al comitato provinciale della sede competente. Vorrei ricevere un vostro supporto e indicazioni in tal senso. C'è qualche possibilità che si stiano sbagliando? Il verbale riporta esonero da future visite di revisione in applicazione del DM 02/08/2007. Legge 80/2006. Soprattutto se come loro sostengono non sia stata confermato l'accompagnamento decorsi i 6 mesi che avevamo per presentare ricorso contro il verbale perché non hanno bloccato l'erogazione? Perché non ricevendo nessun ricorso da parte nostra hanno continuato a pagare l'Invalidita 297€ e l'indennità di accompagnamento circa 520€ ? Noi siamo totalmente in buona fede e credevamo visto il ricevimento di entrambi gli importi che la commissione medica avesse confermato in toto la nostra richiesta. In attesa di un vostro riscontro ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Utente 8856

L’Avvocato risponde:

Gentile Signore, la questione merita di essere approfondita. Comunque è possibile che l'INPS si sia sbagliata, succede. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentile utente, sono disponibile per assistervi nella redazione del ricorso. Se vuole può contattarmi privatamente per un preventivo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione