Riparazione auto: cosa fare se il meccanico è disonesto?

Buon giorno Vorrei se possibile un parere da voi Avvocati per sapere come potermi comportare: Ho portato dal meccanico per una sostituzione di una candeletta su un motore diesel. Il meccanico mi chiama nel pomeriggio dicendomi che la candeletta si era spezzata e la doveva portare da un altro meccanico esperto di queste cose per estrarre il pezzo rimasto dentro; lo porta e dopo due giorni la riprende dicendo che non è riuscito ad aggiustarla e mi ha chiesto €380 per il lavoro.(Praticamente avevo l'auto come prima anzi con un problema in più)Non è finita anche il mio meccanico mi ha chiesto soldi per il lavoro e il cambio delle restanti 3 candelette. Ora io chiedo cosa dovrei fare, quanto mi costa cambiare le candelette quando le stesse costano 20/30 euro l'una? La situazione è sempre la stessa con una candeletta in meno che mi hanno spezzato e io che dovrò cercare un altro esperto per la riparazione. Ringrazio per una cortese risposta.
Utente 10643

L’Avvocato risponde:

Si faccia dare un parere da suo meccanico di fiducia su eventuale danneggiamento per imperizia da parte del meccanico che le ha danneggiato la candeletta, e se vi sono i presupposti di responsabilità in capo al meccanico in questione, contesti l'avvenuto danneggiamento.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione