Ritardo nella richiesta bonus bebé: cosa fare

Salve, ho richiesto l'invio della domanda di bonus bebè tramite il patronato. Quest'ultimo ha inviato più volte la richiesta perché i dati non erano corretti, la prima volta non era corretto l'IBAN (non corrispondente a quello del richiedente poiché avevo dato quello della mia compagna e non ero stato avvertito che non era valido per l'INPS). La seconda perchè la bambina non era nel mio stato di famiglia (non mi era stato detto di verificare preventivamente questa condizione). Così facendo sono scaduti i termini di 90gg dalla nascita della bambina ed ho perso tre mesi di contributo: 120€x3=360€. Ci sono gli elementi per richiedere un risarcimento per il danno subito? Grazie.
Utente 8995

L’Avvocato risponde:

Gentilissimo, se necessita di assistenza legale può contattarnmi ai recapiti presenti sul mio website e fissare una consulenza. Occorre approfondire al fine di valutazione un'eventuale azione legale e/o l'invio di una diffida. Cordialmente Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA- DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione