Segnalazione di un minore ai servizi sociali: a chi farla?

Sono una docente di scuola primaria, in classe ho una bambina con disturbi di linguaggio, e avendo piu' volte segnalato il caso ai genitori, non solo non ne prendono atto, ma sono completamente disinteressati alla bambina. Spesse volte viene a scuola vestita in modo indecente, la mandano anche quando sta male e molte volte non riesco a contattarli per venire a prendere la figlia. La mamma è un tipo volgare, sia negli atteggiamenti, sia nel linguaggio verso i docenti. Vorrei segnalare il caso agli assistenti sociali. Cosa devo fare?
Utente 18568

L’Avvocato risponde:

Salve! Può segnalare la vicenda ai servizi sociali competenti del comune.
Buonasera, la segnalazione è obbligatoria, soprattuto quando si viene a conoscenza di determinati fatti e/o abbandono del minore. Resto a disposizione per una consulenza approfondita. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Matrimonialista - Divorzista - Curatore Speciale del Minore MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione