Violazione privacy: c'è stata?

Una persona che consideravo amica, ha sul suo profilo pubblico, foto e video che mi ritraggono e a seguito di una discussione, le ho gentilmente chiesto di eliminare tutti i contenuti in cui io sono presente. Preciso che io non sono in possesso di alcun social media, perché ritengo che la mia privacy vada tutelata. Lei si ostina a non cancellare niente, pertanto desidero sapere quali azioni ho da compiere in merito affinché questo avvenga. Grazie.
Utente 12640

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per pubblicare foto che la ritraggono la Sua amica deve avere la sua autorizzazione. In mancanza, è tenuta a non pubblicare immagine che la ritraggono, salvo agire in giudizio per il risarcimento del danno. Provveda, pertanto, ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione