Apprendistato ai tempi del coronavirus: verrò assunto?

Volevo sapere se al termine di un contratto di apprendistato professionalizzante, nonostante la proroga in base ai giorni di cassa integrazione fruiti, ci sia possibilità di assunzione a tempo indeterminato sebbene l'azienda stia fruendo della cassa integrazione per covid 19.
Utente 3443

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, al termine del periodo di apprendistato professionalizzante, nonostante la cassa integrazione causa covid, il rapporto di lavoro, se nessuna delle parti recede, proseguirà con contratto a tempo indeterminato. Aggiungo inoltre che il lavoratore può chiedere la conversione del contratto di apprendistato in contratto a tempo indeterminato se fin dall'inizio manca l'attività di formazione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo www.studiolegalecasaburo.it (Cell. 3280999150)
Buongiorno, al termine del periodo di fruizione della cassa integrazione l'azienda dovrebbe prolungarle il contratto per consentirle di fruire della formazione che non le è stata erogata, se in questa fase non le è stata garantita. Successivamente alla proroga l'azienda potrà valutare se convertirle o meno il contratto in contratto subordinato a tempo indeterminato. Sono a sua disposizione per fornirle ulteriore assistenza, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione