Buongiorno,sono una dermopigmentista che collabora in nero con un centro estetico.Ieri è venuta una cliente per eseguire un eye-liner e un tatuaggio piccolo.(eye-liner mi ha fatto vedere una foto e io le ho detto che si poteva ottenere quell’effetto poi le ho fatto diversi disegni e lei ha scelto quello che le piaceva di più)Ieri sera mi ha scritto che non le piacevano entrambi i tatuaggi nonostante fosse uscita felice e contenta dal salone,il tatuaggio normale è uscito un pochino storto ma l’eyeliner è venuto bene e la forma che aveva deciso lei.Visto che non era contenta le ho proposto sia di metterlo apposto sia di rimuoverlo visto che faccio anche rimozione tatuaggi,lei ha detto di no poi stamattina mi ha chiesto il rimborso e io le ho detto che potevo appunto rimborsarle il tatuaggio storto e farle il ritocco gratuito del eye-liner.Lei chiede il rimborso completo e minaccia di denunciarmi,la mia paura è che anche se le faccio il rimborso completo lei poi vada a denunciarli comunque.Io esattamente rischio qualcosa?Lei appunto non ha nessuna fattura scontrino,come posso muovermi?Grazie .
Buonasera, prima di sottoporre una cliente a tatuaggio è necessario far far sottoscrivere un consenso informato e poi occorrerebbe emettere il documento fiscale (scontrino, fattura..). Pertanto attualmente rischierebbe una denuncia per evasione ed una causa in sede civile di risarcimento danni. La circostanza che la Cliente non abbia ricevuto uno scontrino o una fattura è quasi irrilevante dal punto di vista probatorio, dal momento che il il Suo intervento può essere dimostrato con testimoni o con lo scambio di messaggi, ecc. Valuti l'ipotesi di trovare un accordo bonario con la Cliente per evitare ogni eventuale problema. Resto a disposizione nel caso necessiti di una consulenza più approfondita sull'argomento, tramite i recapiti che trova nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Gentile utente, il suo quesito merita un approfondimento. Se vuole può contattarmi privatamente ai recapiti che trova sul mio profilo (email, whatsapp)
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buongiorno, sono un corriere GLS, circa tre mesi fa ho fatto una consegna in un'azienda lasciando il pacco all'interno del magazzino dove non ho trovato nessun magazziniere. Oggi l'azienda dichiara di … Leggi tutto
Buongiorno, Se mi hanno minacciato di estorsione, quando non sono colpevole., perché c'è di mezzo un mio diritto, posso denunciare a mia volta???? Leggi tutto