Cosa devo e posso chiedere per l'infortunio?

Buongiorno ho subito un danno sul lavoro con un mese di infortunio, mi sono rotto una costola un taglio sul naso e sul dito e ho battuto le testa ho fatto tac e raggi, l'infortunio è successo in porto nel caricare i container a bordo della nave, io dovevo portarli dal deposito a sotto la Gru con la Ralla (tipo di camion) arrivato sotto la Gru (doveva esserci un operatore della ditta a controllare ma invece nn c'era) la stessa lo ha agganciato e lo ha tirato su' con tutta la ralla e io dentro arrivata ad una altezza di circa 4 mt si è sganciata cadendo a terra e dentro ha sbattuto ovunque procurandomi il danno..... Cosa devo e posso chiedere oltre le giornate retribuite dall'infortunio?
Utente 11701

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, quando si verifica un infortunio sul lavoro il datore di lavoro deve tempestivamente denunciare il fatto all'Inail. Inoltre, il lavoratore ha diritto ad una prestazione economica sostitutiva della retribuzione a carico dell'Inail, detta indennità giornaliera per inabilità temporanea assoluta. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione