Custode condominio ancora in periodo di prova: a chi vanno le utenze?

Vorrei sapere se è giusto che io paghi una chiusura di contatore gas, dopo aver fatto un passaggio di contratto per un possibile inserimento lavorativo come custode di condomino con alloggio, dalla custode precedente ,e avendo poi dato dopo 15 giorni le dimissioni ancora in periodo di prova del contratto di lavoro a tempo determinato , e non aver potuto fare a sua volta un'ulteriore passaggio di contratto con la nuova custode che mi ha sostituito perché lei non ha voluto la fornitura del gas. Secondo lei è giusto che io paghi questa fattura di chiusura contatore, o spetta al condominio o alla nuova custode provvedere al pagamento? Mi sento truffata.
Utente 4775

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/08/2020

A norma dell'art. 1218 c.c. il debitore che non adempie la prestazione secondo le modalità indicate nel contratto è tenuto al risarcimento del danno. Aggiungo che la fattura è un elemento di prova di esistenza del debito, a norma dell'art. 634 c.p.c. . Le suggerisco di pagare per non incorrere in aggravi di mora e di recupero.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione