Diritto allo studio: ce l'ho?

Buongiorno, Vorrei sapere se essendo una lavoratrice studente iscritta al primo anno di università,avessi diritto ad usufruire delle 150 ore di permesso studio. Il mio corso di laurea non ha obbligo di frequenza ma è molto consogliata. Sono a tempo indeterminato contratto autoferrotranvieri. L ufficio gestione del personale ,alla mia richiesta, mi ha comunicato che avrei diritto al permesso per il solo giorno d esame .lo ho controllato il contratto autoferrotranvieri 2022 e ci sono le 150 ore, ma a quanto pare l Azienda non le applica. Attendo gentilmente una risposta. Grazie.
Utente 16652

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in genere i permessi per il diritto allo studio richiedono che il corso preveda l'obbligo di frequenza, secondo la normativa generale, salvo che il corso non preveda una piattaforma on line disponibile 24 ore ma solo collegamenti ad orari specifici o lezioni erogate in modalità mista. Se vuole approfondire l'argomento anche rispetto alle procedure che ogni amministrazione dovrebbe adottare, resto a sua disposizione per una consulenza dettagliata, trova l'accesso diretto e i contatti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio
Gentile Karol, la questione merita un approfondimento. Se lo ritiene, può richiedere una consulenza DIRETTA cliccando sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione