Estremi di demansionamento: quali sono?

A seguito trasf. 104/92 per assistenza familiare , il dipendente nella nuova sede svolge mansioni di due livelli inferiori. non avendo sottoscritto niente rif mansioni o chiesto cambio mansioni. Preciso nessuna modifica assetti organizzativi e non previsto dal CCNL applicato. La categoria e livello in busta paga intatti. Provvedimento aziendale è legittimo oppure c'è una violazione dell' art 2103 e relative norme CCNL? Ulteriore quesito ma la legge 104/92 prevede il demansionamento.
Utente 4248

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 24/06/2020

Buonasera, assolutamente no. La legge 104/92 non da il diritto al datore di lavoro di demansionare il lavoratore che ne beneficia. Le consiglio di inviare una diffida formale e nel caso di procedere con azione legale per tutelare i suoi diritti. Mi contatti tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
Buongiorno, La legge 104/92 non prevede nessun tipo di demansionamento. Se Lei è stato oggetto di demansionamento occorre provvedere ad inviare una contestazione formale all'azienda. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione