Giudice sostituito per l'udienza: è tutto corretto?

La causa avviata nel 2018 è arenata su un'eccezione preliminare. Il primo giudice ha avuto la causa per 2 anni e non ha deciso. É stata trasferita e nominato un altro giudice che una prima volta ha fissato e poi rinviato ad altra udienza. Ora è arrivata una comunicazione con cui per l'udienza fissata è sostituito da altro giudice. Mi piacerebbe capire: ma secondo Voi cosa sta succedendo a questo mio ricorso? È solo sfortuna, perché così funziona la giustizia? O ci sono altre occulte motivazioni
Utente 9410

L’Avvocato risponde:

ML
Marina Lombardo
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/08/2021

Il procedimento giudiziario, qualunque sia l'oggetto del contendere, non garantisce la permanenza del medesimo giudice per tutta la durata del processo, bensì garantisce il rispetto della procedura e l'imparzialità del giudicante. Purtroppo, è normale che il Giudice venga sostituito o il giudizio subisca rinvii a causa di un numero eccessivo di cause da trattare e di un arretrato da smaltire. Direi né sfortuna né occulte motivazioni: patiamo tutti il carico dei tribunali.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione