Lettera di contestazione: è valida?

Mi sono assentato dal lavoro dicendole all responsabile del reparto, però mi è arrivata una contestazione che mi dice : lei ha 5 giorni dal ricevimento della presente per far pervenire alla scrivente le sue giustificazioni in merito a tale addebito. Cosa significa. grazie.
Utente 9621

L’Avvocato risponde:

Buonasera. Significa che quel che ha detto a me, lo deve dire anche al datore di lavoro, meglio se in forma scritta con tutte le precisazioni del caso, visto che le contesta - a quanto ho capito - un'assenza ingiustificata. Perchè si è assentata? Se vuole una mano a mettere giù una risposta, può contattarmi per una consulenza diretta oppure via whatsapp al recapito che trova nel mio profilo. Un cordiale saluto. amg
Buongiorno, significa che Le hanno fatto una contestazione disciplinare e pertanto ha 5 gg di termine per far valere le proprie ragioni. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
AB
Alessandro Badii
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/09/2021

Significa che nel termine di 5 giorni dal ricevimento della lettera di contestazione relativa alla Sua assenza dal posto di lavoro Lei può svolgere le proprie difese in forma orale o scritta giustificando i motivi della Sua assenza. Entro il quinto giorno le difese debbono pervenire al datore di lavoro.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione