Mobbing: posso denunciare anche se ho p.iva?

Buonasera, è possibile denunciare un datore di lavoro per mobbing anche se sono in partita iva (finta)?
Utente 9850

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 15/09/2021

Buongiorno, Le consiglierei di contestare con una lettera i fatti che la disturbano e non tollerabili. In caso di esito negativo, è possibile fare ricorso al Tribunale di competenza. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per una consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi. Reggio Calabria - Roma
Buongiorno, la configurabilità di ipotesi di mobbing o simili ( in questo caso siamo piu’ nell’ambito del bossing…. ) e’ legata fondamentalmente al rapporto di lavoro subordinato. Nel suo caso Le suggerisco di contestare per iscritto, con idonee motivazioni, la genuinità della partita iva, produrre il calcolo delle differenze retributive che Le spettano e, insieme, contestare il bossing chiedendo il relativo risarcimento. Il nostro studio e’ specializzato in questo tipo di contenziosi e puo’assisterla senza costo fino al risultato. Per Studio Legale Associato Zanardi Galimberti, Avv. Andrea Zanardi. Mi contatti al n. 347.5343065. A presto.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione