Truffa o realtà?

Ho ricevuto una mail da parte di una società che mi avvisa che nel 2016 ho violato il copyright di una foto presa da internet, non ricordo dove, e che è presente sul mio sito web. Mi chiedono di pagare una somma di denaro e di rimuovere la foto. Online ho letto diversi commenti tra chi dice che conviene pagare e chi invece dice che la società è in realtà una truffa, vorrei un parere legale per sapere come comportarmi per il meglio.
Utente 18714

L’Avvocato risponde:

BP
Bova Pasquale
Avvocato Civilista

Risposta in data 02/02/2023

Desista dal fornire qualsivoglia informazione. Qualunque richiesta di risarcimento per violazione della normativa sul copyright, certamente, non le sarebbe pervenuta a mezzo mail.
Quando arrivano queste richieste di pagamento, al 80% sono truffe, bisogna controllare l'indirizzo del mittente e il nome della società. Che le invia.... Fare attenzione a tutti i dettagli Pagate è l'ultimo pensiero
Salve, se vuole può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo e/o contattarmi tramite il mio recapito email per verificare l'attendibilità (e fondatezza) di tale richiesta. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Gent.le Utente, la vicenda va approfondita ed occorre leggere il messaggio inviatole. Qualora necessitasse di una consulenza (previo modico compenso) può contattarmi all'indirizzo mail presente nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione