Acquisto auto con fermo amministrativo: informazioni

Salve, ho acquistato un auto usata nel 2018 che ho cercato di rottamare quest'anno. Prima di poterla rottamare mi è stata chiesta la visura dell'auto ed ho scoperto che mi è stata venduta con un fermo amministrativo. Io non pensavo fosse possibile acquistare un auto con un fermo amministrativo ma a quanto pare è legale. A questo punto cosa posso fare? Devo pagare la penale legata al fermo? Posso rivalermi sul vecchio venditore?
Utente 11976

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che non esiste alcun divieto di vendere un'auto con fermo amministrativo, a patto chiaramente che l'acquirente ne sia consapevole, nel momento in cui viene venduta l'auto con il fermo, sull'acquirente si trasferisce anche il relativo vincolo, non anche però il debito che resta in capo al venditore. Pertanto, potrà rivalersi sul vecchio proprietario. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione