Acquisto auto e mancata consegna: che fare?

Buongiorno, vi espongo il mio problema: a fine marzo ho contattato una persona che mi fa da tramite in Germania per l' acquisto di un' auto usata presso un commerciante, entrambi con recensioni positive, pago l' auto, firmo un contratto di acquisto e organizziamo la bisarca per il ritiro del mezzo. Attualmente, dopo più di due mesi e due bisarche fatte arrivare a vuoto, il venditore continua a trovare scuse, prima le chiavi perse, poi la tempistica della codifica, ecc... Fatto vuole che sta benedetta auto deve ancora arrivare ed il venditore non risponde al telefono da più di una settimana. Ho fatto denuncia alla polizia tedesca la quale prende in carico il problema. La mia domanda è se l' auto fosse ancora nel concessionario posso portarmela via? In caso contrario, visto che ho fatto un bonifico, dove ho scritto anche il numero di telaio del mezzo, posso essere rimborsato?
Utente 15197

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida e contestuale messa in mora. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione