Buongiorno Avvocato, scrivo per un problema che non ho trovato soluzione, ho fatto un biglietto aereo in una agenzia di viaggio, il 21/02 ho fatto il volo per la Francia data 27/02 arrivo in aeroporto risulta che il check-in e stato annullato senza sapere il motivo, contatto l'agenzia per avere spiegazioni l'agenzia mi comunica che qualcuno e entrato nel sito dell'agenzia e hanno annullato il biglietto come e perché non e stato capace di spiegarmi, ho chiesto il rimborso oppure rifare il biglietto mi ha rifiutato il rimborso perché dice che non e colpa della agenzia, normalmente come legge ha il diritto di essere rimborsato visto che non e stato colpa mia? Grazie in anticipo
Da quello che scrive, molto probabilmente, vi è responsabilità da parte dell'agenzia di viaggio. Sarebbe opportuno inviare all'agenzia una diffida al rimborso del biglietto ed all'eventuale risarcimento del danno (se dimostrabile) ed attendere loro risposta. Sono eventualmente loro che devono dimostrare la loro "mancanza di colpa". Nel caso non abbia un suo legale di fiducia, può contattarmi ai miei recapiti al fine di verificare se poterla assisterla e l'eventuale compenso.
Buongiorno, da quello che descrive vi sono i presupposti per ottenere il rimborso del biglietto aereo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Data l'emergenza sanitaria Covid sugli autobus non è possibile convalidare il biglietto poiché l'obliteratrice è posta di fianco all'autista e "bloccata" con una catenella che ne rende impossibile l'u … Leggi tutto
Buongiorno, la presente per richiedere consulenza o parere riguardo ad un fatto capitatomi il giorno prima della partenza, ovvero ieri 19/08/20. Un viaggio prenotato su un’agenzia online per 2 persone … Leggi tutto