Cartella clinica: si può richiedere?

Buonasera, purtroppo essendo disoccupato sono costretto a chiedere una consulenza gratuita e per questo ne sono mortificato. Ho perso mia madre il 20/02/2018 a 94 anni. Dopo un mese di degenza presso una clinica sono stato obbligato a chiedere un trasferimento per una riabilitazione al Pio Albergo Trivulzio e il giorno appunto 20/02/2018 viene accettato il ricovero e trasferita al mattino. Dopo visite ed esami, nel pomeriggio alle 16.30 più o meno, a quanto pare gli viene iniettato del cortisone per farla respirare meglio. Ma dopo mezz'ora, purtroppo, viene a mancare. Non avevo pensato di fare un'autopsia perché è stata cremata. Se dovessi chiedere la cartella clinica al Trivulzio ed anche quella precedente della clinica potrebbe servire ugualmente a far chiarire se quell'endovena di cortisone può aver causato una morte colposa? Vi ringrazio e mi scuso ancora per aver chiesto gratuitamente questa consulenza. Cordialmente.
Utente 3170

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 30/04/2020

Gentile Utente, mi dispiace molto per la Sua perdita. Può senz'altro essere utile richiedere la cartella clinica, essendo l'unico modo per scoprire la verità. Per quanto riguarda l'assistenza legale che Le sarebbe necessaria per predisporre una denuncia, sappia che ci sono colleghi iscritti alla lista del patrocinio a spese dello Stato. Al di sotto di un certo reddito, infatti, è possibile chiedere di essere assistiti gratuitamente da professionisti. Resto a disposizione, Avv. Giancarla Bissattini
Buonasera, mi contatti all'indirizzo avv.daronzoantonio() gmail.com e mi spieghi meglio. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione