Delibera condominiale fuori da assemblea: che valore ha?

Salve, l'amministratore di condominio ha affisso in bacheca un foglio per raccogliere le firme dei condomini al fine di evitare di convocare l'assemblea per dare mandato professionale a un ingegnere e accettare il suo preventivo. Sul foglio c'è scritto che questo varrà come delibera quando le firme rappresenteranno la maggioranza dei condomini. Premetto che non si tratta di un lavoro urgente. Tutto questo ha valore legale? Se non dovesse avere valore, sono vincolato al pagamento della parcella (naturalmente finché non si procede con una delibera assembleare)? Questo suo modus operandi mi sembra un po' strano perché un foglio lasciato nell'androne potrebbe essere firmato da chiunque. Grazie.
Utente 6710

L’Avvocato risponde:

Buonasera, l'amministratore deve provvedere a convocare regolare assemblea così come è previsto dall'art. 1136 c.c.. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione