Incidente auto: cito il guidatore o la ditta?

Ho subito un tamponamento il 30 Aprile 2018. Con ragione al 100% dato che chi mi ha tamponato era un agente sicurezza privato ed età la settima o ottava notte di seguito che faceva , posso citare x risarcimento la sua ditta di vigilanza ?
Utente 8036

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, ai sensi dell'art. 2947 c.c. il diritto al risarcimento per danni da sinistri stradali si prescrive in 2 anni. Se nel frattempo non ci sono stati atti interruttivi della prescrizione, non può più richiedere il risarcimento dei danni. Inoltre, al momento del sinistro Lei deve comunicare il sinistro immediatamente (non oltre 3 giorni) alla Sua assicurazione. Poi potrà richiedere il risarcimento dei danni, entro i 2 anni, direttamente alla Sua Compagnia di assicurazione (c.d. indennizzo diretto) o alla Compagnia assicurativa dell'autovettura di proprietà della società di vigilanza. A disposizione per dubbi o chiarimenti. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione