Incidente stradale senza assicurazione: posso essere risarcito lo stesso?

Buon pomeriggio,nel 2017 sono stato coinvolto in un incidente stradale frontale ,(la mia auto era senza assicurazione,ma ho saputo che posso essere risarcito comunque se c'è un concorso di colpa e in effetti c'è). Nonostante questo i legali che ho interpellato fin ora mi hanno detto che non posso prendere nessun risarcimento ma secondo me non è così .Vorrei un parere da un vostro esperto che mi aiuti ad ottenere il giusto risarcimento..
Utente 6922

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 23/02/2021

Buonasera, chi guida un’auto senza assicurazione e fa un incidente stradale ma senza colpa del sinistro, ha diritto a essere risarcito dall’Assicurazione dell’auto responsabile. Sarebbe necessario visionare i documenti in suo possesso, pertanto, mi può contattare ai numeri che trova sul mio profilo per una consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi del Foro di Palmi.
Gentilissimo, prima di poterLe dare un parere è opportuno visionare la documentazione in Suo possesso oltre a conoscere la dinamica dell'incidente , e qualora fosse necessario procedere con un eventuale ricorso. Qualora volesse può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e/o richiedere una consulenza a mio nome, tramite il portale. Cordialmente Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione