Macchina usata: posso fare rivalsa?

Salve, ho acquistato un auto usata con 260000 km, il concessionario mi ha detto che la cinghia non aveva problemi, e che mi avrebbe dato la garanzia di 1 anno, a distanza di 1 mese e mezzo e 4000 Km. percorsi si è rotta la cinghia di distribuzione, adesso il concessionario, (che ha anche un officina) mi dice che non si prende in carico la riparazione del mezze e che è tutto a mio carico, mi farà un preventivo, ma non ero stato avvisato del fatto di dover rifare la cinghia in fasa di contratto e alla mia richiesta di info, mi ha detto che era tutto a posto. Potrei pensare di far rivalsa dato che ha fatto un accordo difettoso e mi ha omesso un dettaglio importante sul fatto di dover verificare lo stato di usura della cinghia?
Utente 11240

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione