Polizza sulla vita: chiarimenti

Buonasera, espongo brevemente il mio caso, purtroppo non essendo la persona direttamente interessata non posso al momento fornire ulteriori dettagli: mio fratello ha stipulato anni fa un'assicurazione sulla vita presso l'agenzia di assicurazione in cui lavora la moglie; un anno fa ha perso il lavoro e, per poter continuare a portare in detrazione il premio che versa mensilmente alla compagnia, ha cambiato il nome dell'intestatario: non più lui ma sua moglie... che è anche la beneficiaria della polizza. Adesso il matrimonio è alla deriva e mio fratello vorrebbe rendere beneficiari della polizza i nostri genitori (perché ritiene che agirebbero meglio nell'interesse dei suoi bambini) ma la moglie si rifiuta di cambiare il nome del beneficiario. Possibile che mio fratello, essendo la persona assicurata, non abbia più voce in capitolo e che sia tutto nelle mani della moglie?
Utente 7708

L’Avvocato risponde:

CM
Carmelo Di Mari
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/05/2021

Gentile utente, per poterle dare una risposta più precisa sarebbe necessario visionare il contratto stipulato. E' necessario informare l'assicurazione. Ritengo che il venir meno dei rapporti tra la moglie e suo fratello legittimi quest'ultimo a richiedere la modifica delle condizioni contrattuali con riferimento al beneficiario della polizza. Mi contatti per ulteriori chiarimenti. Avv. Carmelo Di Mari
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe visionare la documentazione in Suo possesso. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno, per darle una risposta precisa bisognerebbe guardare il contratto, da quello che dice però l'intestatario non risulta essere suo fratello ma sua moglie, per questo motivo bisognerebbe in primis capire le modifiche che son state fatte. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi per una consulenza premium
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Avvocato Dequo

Risposta in data 06/05/2021

Gent.le cliente, senza leggere il contratto di assicurazione stipulato da suo fratello, e quindi senza entrare nel dettaglio delle condizioni contrattuali assicurative, non sono nella condizione di fornirle alcun tipo di consulenza.

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