Previdenza: dubbi sul calcolo

Buongiorno, l'anno scorso ho lavorato come frontaliere a Balerna (fino alla fine del gennaio). Dopo la cessazione del contratto ho ricevuto la lettera dalla azienda assicurazioni riguardante l'importo accumulato della previdenza aggiuntiva (secondo pilastro) con la richiesta di scelta se vorrei fare il trasferimento al conto di libero passaggio oppure prelevare i soldi al conto corrente. Ho scelto la seconda opzione con prelievo dell'importo al conto corrente polacco. Dopo ho ricevuto una lettera con il calcolo dell'imposta sulla fonte dell'importo con il modulo da compilare nel caso del rimborso dell'imposta già detratta dalla parte di Svizzera. In questo caso dovrei mandare la lettera con il modulo compilato per ricevere il rimborso dell'imposta e nello stesso momento evidenziare il reddito ricevuto in Italia oppure non devo mandare niente e tutto dovrebbe essere già a posto visto che mi hanno detratto già le tasse in Svizzera? Rimango in attesa del suo riscontro.
Utente 8815

L’Avvocato risponde:

Il suo quesito, di natura complessa, merita un approfondimento e richiede uno studio della questione. Se vuole può contattarmi privatamente per una consulenza (a pagamento) Trova i miei recapiti sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione